annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza ridicola

profile.country.IT.title
Alb119
Nuovo

Assistenza ridicola

IMG_1805.jpeg

IMG_1804.jpeg

IMG_1803.jpeg

 A luglio mi è stata sostituita la mia xr 55A95L con un’altra che presenta il difetto in foto (comunemente conosciuto come vertical banding) e l’assistenza si rifiuta di riconoscerlo, facendo finta di non vedere il problema. Tralasciando il fatto che ho aspettato da luglio a settembre per un tecnico che venisse a casa per ritirare la tv, ad oggi sono quasi tre settimane che è al centro assistenza che prima mi aveva detto che l’avrebbero sostituita ma ora hanno cambiato idea, me la riconsegneranno (non si sa quando) senza una riparazione o sostituzione. Dopo aver speso 3000€ per questa tv ora me la devo tenere così, una vergogna veramente, non me lo sarei mai aspettato da Sony. Ho già contattato un legale che si muoverà in base alla risposta alla pec che ho inviato sia a Sony sia al centro di riparazione. Mai più nella vita Sony, sono stato un cliente fedele da sempre, ma questo è veramente inaccettabile.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il vertical banding è un fenomeno che si può verificare nei pannelli OLED, nel tuo caso dobbiamo parlare di tolleranza del difetto, ovvero se le bande sono visibili con la visione di programmi e contenuti video o solo a schermo scuro o con immagini monocolore (blu, verde, etc) come i menù, di solito si può attenuare con i cicli di lavaggio schermo o con la regolazione delle impostazioni video del TV, ma, ripeto, è un problema di tolleranza per la quale l'assistenza tiene conto per l'eventuale sostituzione del TV 

Simone
profile.country.IT.title
Alb119
Nuovo

Facile parlare di tolleranza quando non si è il consumatore. La tv che avevo prima della sostituzione non aveva alcun tipo di vertical banding e pretendo che quella sostitutiva sia uguale. Comunque da luglio a settembre sono passati due mesi e il difetto non è diventato meno visibile come mi hai detto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non parlo del tuo caso, ma in generale, non so perché hai portato in assistenza la tua TV, certo che, se non aveva nessun difetto di VB hai ragione sul fatto che la sostituta dovrebbe essere esente dal fenomeno 

Simone
profile.country.IT.title
Alb119
Nuovo

Se non rispondono entro domani, procederà il mio avvocato.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Preciso quello che ho detto prima, naturalmente i pannelli montati sui TV non potrebbero mai essere tutti uguali tra loro, ovvero se il tuo primo TV non presentava il VB non è garantito che anche quello sostitutivo ne sia esente, tu puoi solo pretendere che il TV sostitutivo possa permetterti, nel caso di vertical banding, la visione del contenuti senza difetti evidenti, e qui ritorniamo al discorso della tolleranza 

Simone