Condividi la tua esperienza!
Buongiorno Tra poco acquisterò il televisore ag9 un lettore blu-ray 4K soundbar ZF9
Come mi consigliate di collegare il tutto?
Meglio collegare la soundbar alla TV e il lettore 4K alla tv, o il lettore 4K alla soundbar e la soundbar alla TV ?
Grazie
160 mm
Buongiorno a tutti.
Riutilizzo questo thread in quanto mi sembrava abbastanza congruo a ciò che cerco.
Ho un Sony A89 al quale, da pochi giorni, ho affiancato una soundbar Samsung. Sono entrambi eArc.
Ho un altro dispositivo che uso per vedere i film, quindi è da qui che utilizzerei i formati audio lossless.
Non mi ancora ben chiaro come collegare i tre dispositivi.
Sul manuale della soundbar mi si dice di collegarla alla tv tramite porta eArc e di collegare un eventuale dispositivo esterno all'altra porta HDMI della soundbar.
Per poter controllare l'altro dispositivo con il telecomando Sony, preferirei tenerlo collegato direttamente alla tv. Ma in questo modo sto ottenendo il miglior audio possibile per la mia configurazione?
O per questo scopo devo per forza collegare dispositivo esterno alla soundbar?
Grazie in anticipo
@Morrison85 Collegando Tv e dispositivo esterno con HDMI e il TV alla soundbar tramite eArc non hai perdite in termini di qualità audio. eArc supporta pass-through di TrueHD Dolby Atmos e DTS: X.
Naturalmente dovrai scegliere cavi di collegamento di qualità adeguata...
@jojo-76 grazie mille!
Son contento che funzioni anche così. L'idea di un altro telecomando da gestire mi mandava fuori di testa 😉