- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Problema Sky Q + Sony HT-SF200 salto segnale Dolby Audio
Buongiorno e buona Pasqua a tutti.
Vi scrivo perché un problema con la mia soundbar e spero possiate aiutarmi a risolverlo.
La mia configurazione è la seguente:
-TV Xiaomi Mi P1
-Soundbar HT-SF200
-Decoder Sky Q
La soundbar è collegata tramite cavo HDMI all'uscita HDMI Arc della TV e con il cavo ottico sempre alla TV.
La soundbar si accende e funziona correttamente ma dopo alcuni minuti l'immagine e l'audio scompaiono per tornare subito alcuni secondi dopo, accompagnati dal logo Dolby Audio in alto a sinistra. Il problema si ripresenta in loop dopo poco.
Vi allego un video per farvi capire meglio.
Alla TV sono collegate anche una console Xbox Series S e un'Amazon Firestick e con questi device funziona tutto correttamente senza salti di audio e video.
Se qualcuno sa come risolvere questo problema mi fa una grande cortesia. Grazie in anticipo!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
È un Android TV quindi puoi riavviarlo, purtroppo in una situazione come la tua non è semplice dare una mano perché non si tratta di prodotti Sony, a parte la Soundbar, di conseguenza già il Televisore è un incognita, o quantomeno non è semplice dare una mano a distanza.
Potrebbe anche essere qualcosa di banale ma un conto è essere davanti al Televisore e provare, un altro è suggerirti ogni volta un tentativo anche dei più semplici.
Ad esempio io scollegherei tutto e proverai a risolvere l'Audio dal Televisore alla Soundbar lasciando solo loro due collegati, il resto lo si può sistemare dopo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Eh sì capisco che non sia facile con un prodotto esterno che non si conosce. Sono riuscito a far tornare l'audio e per il momento sempre con cavo ottico e impostazioni passtrough, cavo ottico stereo e HDMI audio Dolby non è più saltato. Se resta così mi va più che bene. Ti ringrazio per l'aiuto e il supporto!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Più che altro verifica che non si presenti il problema del Video.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti dico, da quando ho cambiato quelle impostazioni della TV e di Sky (perché il problema era quello come hai detto pure tu), spegnendo e accendendo la TV non me l'ha più fatto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Più che altro non è una tv sony e quindi già sei fortemente in OT!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
C'è una sezione apposita per le soundbar Sony?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- « Precedente
-
- 1
- 2