annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

profile.country.it_IT.title
Aiko.Senoo
Visitatore

Scomparsa rubrica contatti!

Buongiorno,

sto affrontando un problema piuttosto grave col mio Smartphone Xperia. Da un momento all'altro, senza alcun motivo apparente, mi è totalmente scomparsa la rubrica contatti telefono. A parte il disagio provocato dalla perdita di tutti i numeri di telefono, indirizzi email e contatti di ogni sorta, il problema è che proprio l'applicazione stessa dà problemi. Mi spiego meglio: innanzitutto, ho iniziato a salvare da capo alcuni contatti prendendoli dagli sms salvati; dopo il salvataggio, nonostante comparisse ora il nome sopra il numero nel registro chiamate, nella rubrica contatti i nuovi contatti salvati non comparivano affatto. Sono dovuta andare in Filtro/Visualizza i contatti/Contatto telefono e spuntare la casella Tutti i Contatti affinché comparissero nella rubrica contatti (e non mi spiego affatto né perché i vecchi siano scomparsi improvvisamente, né perché quella casella non fosse più spuntata, impedendo la visualizzazione dei nuovi contatti in rubrica). Ora, i contatti nuovamente salvati compaiono nella rubrica telefono, MA, c'è un altro MA... purtroppo sono scomparsi anche i gruppi, ossia le categorie in cui erano raggruppati i contatti (Amici, Familiari ecc). Ma perché?! Ok, ho dovuto ricreare anche i gruppi sotto Contatti Telefono. Non è finita qua comunque... i contatti che avevano prima erano completamente sincronizzati con la mia email, Facebook ecc. quindi nel loro profilo in rubrica comparivano tutte le informazioni e persino la foto accanto al nome! E il telefono acquisiva quella informazioni extra in automatico, tramite la sincronizzazione. Ora con i nuovi contatti non lo fa, quindi sono andata a controllare la sincronizzazione automatica pensando si fosse disattivata anche quella, e invece è perfettamente attiva, nonostante ciò non acquisisce le informazioni dai miei account e non compare nemmeno l'immagine accanto al nome. Ho spento e riacceso il telefono dopo aver aggiunto i nuovi contatti per vedere se lo facesse dopo, ma niente. Inutile dire che si è cancellato anche il registro chiamate e la lista di Contatti più Usati.

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento