- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...
4K, android,etc...
Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...
errore
...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...
Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...
è forse solo un peccato di gioventù?
-----------
Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.
-----------
Risolto Andare alla soluzione.
- Etichette:
-
AndroidTV
-
App
-
Applicazioni
-
KD-49X8307C
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"PIP/PAP ci sarà a Natale, ma solo per determinate combinazioni di fonti...."
Ti aspettavi il PIP (Immagine nell'Immagine) tra due fonti Digitali? Non è così da tempo.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
secondo il mio punto di vista si fa un errore di fondo. Android sulla tv, tipo sony, è android Tv, che non ha niente a che vedere con android telefonino oppure android pc, sono due cose diverse e da questo derivano i problemi.
inoltre bisogna anche dire che forse sony è partita in quarta a differenza di philips, ad esempio, perchè philips ha messo android sulle sue tv già nel 2014, ma era un android non completo, un misto di software proprietario e di android tv, invece sony ha inserito android tv completo, quindi la tv è solo android, questo è un punto di forza ma può essere anche un problema, di sicuro per l'aggiornqamento e l'inserimento di funzioni aggiuntive è un problema, perchè serve che chi fa il software della tv sappia fare funzionare android al 101%....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
giusto per intenderci, in termini di diverso approccio avuto tra sony e philips, chi ha sony ha potuto installare Kodi direttamente da googleplay, chi ha un tv philips, almeno lo scorso anno, adesso non so, doveva hackerare la tv per installarlo; ciò non toglie che a sony serve un bravo programmatore.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Baldo_78 ha scritto:secondo il mio punto di vista si fa un errore di fondo. Android sulla tv, tipo sony, è android Tv, che non ha niente a che vedere con android telefonino oppure android pc, sono due cose diverse e da questo derivano i problemi.
Il paragone col telefono era chiaramente una provocazione nei confronti di chi dice che la piattaforma Android TV di Sony è solo Android (tendendo a fare di tutto un'unica minestra) e non la combinazione di SW altamente specifico con una piattaforma generica (Android TV) a sua volta basata su una piattaforma ancora più di basso livello che è il core Android (quello di cui si parla di versione 5.0 / 5.1 aka Lollipop KitKat ecc.).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Marino.Manolo ha scritto:"PIP/PAP ci sarà a Natale, ma solo per determinate combinazioni di fonti...."
Ti aspettavi il PIP (Immagine nell'Immagine) tra due fonti Digitali? Non è così da tempo.
Manolo
Dal momento che è previsto un TwinTuner, il PIP tra due canali antenna me lo aspetto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"Il paragone col telefono era chiaramente una provocazione nei confronti di chi dice che la piattaforma Android TV di Sony è solo Android (tendendo a fare di tutto un'unica minestra)"
Ovvero anche @Baldo_78. Inoltre io non ho mai parlato di "assenza di personalizzazione", Sony ovviamente integra proprie funzionalità (o lavora per farlo) sulla piattaforma in questione, come avviene per i dispositivi mobili non Google. Ma la TV è Android non software proprietario Sony su cui si "emula" una mezza Android TV.
"Dal momento che è previsto un TwinTuner, il PIP tra due canali antenna me lo aspetto."
Io mi aspetto ancora che qualcuno acquisti un videoregistratore Blu-ray/HDD.
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
"Il paragone col telefono era chiaramente una provocazione"
Anche il fatto di provocare non è da Community, vorrei ricordarlo e sottolienarlo.
Ma non sono arrabbiato con te @doomer87 .
Manolo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
non ho ben capito perchè sono stato tirato in ballo......, ad ogni modo, l'aggiornamento previsto per oggi è stato fatto oppure no?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Chiamiamole integrazioni, personalizzazioni, layer applicativi, come caspita vogliamo... fatto sta che IMHO quello che è rimasto indietro più di ogni altra cosa non è il core di Android ma quello che è più vicino e/o specifico di Sony. Esempio stupido è l'icona del WiFi col punto esclamativo: se quella mostra uno stato sbagliato è a causa di un baco nel driver della scheda di rete. Chi l'ha fatto? Sony? O l'ha fornito il siliconaro che produce il chip? Non lo so, ma di sicuro non è stato il sig. Google.
Non è da me provocare, ma non mi sembra neanche corretto tentare di difendere Sony dando la colpa "ad Android" quando loro stessi hanno ammesso difficoltà e limiti. Come se poi Android non se lo fossero scelti loro..... Hanno sbagliato, succede.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Baldo_78 l'aggiornamento è in corso, sul sito UK ho visto utenti in Svezia e Bulgaria che stavano installando...