annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-48A9 nessun segnale wi-fi in stand-by

RISOLTO
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

KD-48A9 nessun segnale wi-fi in stand-by

Con l'ultimo firmware la TV dopo un po' che è spenta non risulta più connessa al wi-fi.  Quando vorrei inviare un cast prima devo accendere la TV mentre prima non era necessario. Anche da smartphone e app Google Home la TV risulta off line.

26 RISPOSTE 26
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma come si fa a sostenere che a tv spento si perde la connessione wifi? 

Credo sia normale che spegnendo il tv il wifi venga perso per poi riprenderlo alla riaccensione o nel caso ci debba procedere ad aggiornamenti. 

Se il problema è che se si spegne il tv chromecast non rilevi il tv bisogna controllare l'impostazione avvio da remoto.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Davvero un genio! Mi spieghi come il Cast può funzionare se la tv ha il wi fi spento??? Forse c'è un piccione viaggiatore che parte dal telefono e svolazza in giro per vedere se ci sono disposittivi attivabili???

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Anche con l'ultimo aggiornamento la TV in stand by va off line 🙄

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Stefano_Bassi 

Come forse sai negli ultimi anni sono entrate in vigore diverse normative sul consumo energetico a cui è obbligatorio conformarsi.

Il TV per risparmiare nei consumi dopo un certo lasso di tempo entra nella modalità deep stand-by che comporta anche lo scollegarsi dalla rete, motivo per cui se spegni il TV e dopo qualche minuto chiedi di riaccenderlo il comando dato ad Alexa funziona, mentre se interviene il deep stand-by il TV essendo sconnesso dalla rete non può accendersi tramite comando Alexa.

 

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Ma infatti la TV non deve MAI interrompere la connessione Wi-Fi neppure in modalità di deep stand-by come tutti i dispositivi che possono essere controllati attraverso la rete. Altrimenti la domotica non funzionerà mai per questi dispositivi. E' il consumo di una scheda di rete wi-fi è minimale tant'è che esistono lampadine a basso consumo dotate di scheda di rete wi-fi sempre attiva... Quest'ultime sarebberò già fuori commercio non ti pare?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

io ti ho spiegato come funziona...poi possiamo anche discutere se ha senso tenere un miliardo di schede che consumano poco attive per poter accendere il TV con Alexa.

Il Tv di tanto in tanto esce dalla modalità deep stand-by per controllare se ci sono aggiornamenti vari da effettuare.

Considera che l'accensione tramite alexa è qualcosa che viene utilizzata pochissimo...puoi sempre accendere il TV e poi comandarlo con alexa.

per ora così è!

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Leggendo sulla rete questo problema si era verificato anche su altre TV anni fa e non solo di marca Sony ma poi in alcuni casi si era risolto con sucessivi firm. Non è quindi il nostro caso purtroppo. P.S. Io accendo la TV via infrarossi con i comandi di Google Assistent e App Smart Life: l'unica cosa che non riesco più a fare è veicolare direttamente la musica con Spotify o Amazon Music (o un qualsivogli servizio di streaming come YouTube) senza prima accendere la TV mentre prima si accendeva automaticamente quando si attivava il cast perchè la TV era sempre disponibile.