annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Uscito aggiornamento ad android 10 per molti modelli TV 2019-20: v6.6053

263 RISPOSTE 263
profile.country.IT.title
Room429
Membro

@MaxMassy Non ho capito se sei ironico o meno. In ogni caso.. quali false informazioni? Io ho semplicemente lasciato il mio feedback sia a giugno quando dopo il passaggio da 9 a 10 notai peggioramenti in ambito di prestazioni e sia ora con l'ultimo aggiornamento che invece pare aver migliorato le cose. A me pare che la mia TV vada molto bene, che ci posso fare? 🤔

profile.country.IT.title
Palmi8
Esploratore

Buongiorno possiedo un KE-48A9 da 2 anni. Due settimane fa ho aggiornato il tv e adesso mi pare un pò più lento nella gestione e cambio canale, per esempio nel cambio canale parte a girare la rotellina per un 1/2 secondi circa. Cosa vuol dire fare un ripristino. Cosa mi suggerisci?

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Un ripristino altro non è che "un ritorno alle impostazioni di fabbrica". Ovvero, dopo averlo fatto, la tua TV tornerà alle stesse condizioni iniziali di quando l'hai acquistata. Lo puoi fare dal menu impostazioni del tuo televisore. Ovviamente questo richiede una nuova ri-configurazione da parte dell'utente come la ricerca dei canali, la re-installazione delle app e via andare..

Sia chiaro che non è detto che tale soluzione sia necessariamente miracolosa. Meglio sfatare una volta per tutte questo (falso) mito. Anzi, il più delle volte un ripristino può risultare tutto sommato inutile.

Per come la vedo io, leggendo anche i vari feedback su queste pagine, ogni aggiornamento è un terno al lotto. Android (così come Windows) è progettato per essere installato su una combinazione infinita di configurazioni hardware e ad ogni rilascio ci sarà sempre chi ne trarrà miglioramenti e chi invece l'opposto.

Inutile lamentarsi (anche se comprensibile) o arrabbiarsi. Chi bazzica con la tecnologia credo sia abituato da sempre a questo tipo di situazioni.

profile.country.IT.title
MaxMassy
Membro

@Room429 

Si scusa,ho sbagliato a replicare ho cliccato sul tuo tuo nickname ma volevo cliccare su quello si Sonysta.

Comunque il post di @Palmi8 testimonia il fatto che le mie lamentele non sono campate in aria a caso, io ho lo stesso suo TV e fare il ripristino non comporta nessuna miglioria, anzi bisogna reimpostare tutto.

Bisogna, secondo me, raccogliere le lamentele di chi le fa e cercare di capirle e non rispondere come se fossimo semplicemente sfigati.

@sonysta 

Io non risico proprio per nulla e soprattutto non per un oggetto come un TV, ho solo capito che le tue risposte sono a senso unico, tipo a me non succede - a me mai capitato - il mio TV è fantastico, beh sei fortunato e troppo di parte.

Purtroppo riconfermo con estrema fermezza che l'ultimo aggiornamento (non quello ritirato che non ho fatto ma il secondo) ad android 10 è stato peggiorativo nelle prestazioni del TV, unica cosa buona il miglioramento del menù. A me nel cambio canale ci mette di più e la rotellina (che non mi dà più fastidio perchè ho fatto l'abitudine) gira anche per 2/3 secondi, ho notato che lo fa di più non nel cambio canale ma quando passa da un mux a un altro.

E per favore non ditemi di ripristinare perchè già fatto 4 volte e non è cambiato nulla.

Detto ciò, secondo te Sonysta, come potrei valutare bene un prodotto da 1.600 euro che ha un problema di almeno 100 pixel bruciati (guarda caso e per fortuna al bordo di tutto il pannello) e problemi di cambio canali peggiorati sia in velocità che di estetica (vedi rotelline)? Non sono il solo che si lamenta mi pare!

Vado contro corrente e cioè che il pannello prodotto da LG è ottimo e nel caso dell'elettronica di Sony c'è qualcosa da rivedere perchè secondo me i pixel bruciati hanno a che fare con lo strumento "spostamento dei pixel" perchè come detto prima comprende quelli a bordo pannello.

Non sono un tecnico e non faccio marketing ma se Sony valuta che la tecnologia Oled può dare questi problemi espone a cartello a fianco al prezzo dove scrive che il TV dopo 1 o 2 anni perderà le sue iniziali prestazioni a causa di una tecnologia non conforme nel tempo e poi uno valuta se affidarsi alla sorte o comprare altro.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

@MaxMassy no problem. E su una cosa ti dò ragione. Troppo spesso come possibile soluzione ad una problematica viene proposto il ripristino alle condizioni iniziali. Ora mi chiedo... quante volte è stato utile questa procedura? A mio avviso pochissime. Ma da quanto ho visto questo vale per ogni forum. Se, ad es., posti un problema sul forum di Microsoft sta sicuro che 99 volte su 100 tra le soluzione proposte c'è quella di reinstallare windows.

 

Come ho scritto nel mio precedente post la storia ci insegna che un aggiornamento software è raramente indolore perché che si tratti di una tv, di un pc, uno smarphone o quant'altro ci sono troppe combinazioni hardware da considerare. E trovare l'origine del problema può rivelarsi assai difficile. Ad esempio Apple soffre meno di queste problematiche (non che sia esente) perché MacOS e iOS sono creati ed ottimizzati per girare su un numero più ristretto e più definito di dispositivi.

 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Room429 il ripristino alle impostazioni inziali (come l'eventuale verifica di aggiornamento firmware) viene suggerito per riportare il TV in una condizione standard.

Immaginate di fare una diagnosi ad un determinato modello con le millemila configurazioni e personalizzazioni che un Android TV consente, in cui ciascuna di esse può essere la causa del problema.

Ecco perchè si consiglia SEMPRE prima il ripristino.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MaxMassy 

 Se dico che a me le cose vanno bene non è perchè "sono di parte" è questo che non mi va giù. Io dico le cose come stanno secondo la mia esperienza niente di più niente di meno, quindi se dopo l'ultimo aggiornamento ho trovato delle nette migliorie sul cambio canali e velocità nel navigare nel menu app è cosi e basta! Non mi invento niente e niente mi viene in tasca quindi smettila di insinuare che dico balle perchè stai stufando! Sinceramente mi dispiace quello che sta accadendo al tuo TV ma dire che è l'elettronica che distrugge i pixel e non il pannello LG leggerino (ovviamente solo un'ipotesi) mi sembra una forzatura ed è una tua opinione "di parte" e non esiste controprova. Il fatto poi che non sei l'unico a lamentarti è normale sei in una comunità dove di solito si viene per risolvere i problemi e quindi  la percentuale di scontenti o preoccupati per vari problemi è alta ma è come andare in ospedale, la percentuale di malati più o meno gravi è altissima fa niente se poi fuori ci sono milioni di persone che stanno benissimo.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

@jojo-76 è proprio quello il problema. Il rilascio di una nuova versione di un sistema operativo può avere ripercussioni su una macchina anche se se si trova in quelle che tu definisci "condizioni standard" proprio perché le infinite combinazioni hardware possono causare problemi di incompatibilità hardware/software pure su un dispositivo "immacolato".

Figuriamoci poi quanto l'utente va a personalizzare tale dispositivo.

 

Ecco perché il ripristino non serve a nulla nella maggior parte dei casi. 

profile.country.IT.title
Akira_69
Membro

La rotellina è comparsa dallo scorso aggiornamento, non è un errore ma è parte di esso e fare un Reset per quello è inutile. 
Per il resto io mi trovo senza problemi il TV è reattivo come prima e non ho nessun problema. 

profile.country.IT.title
Room429
Membro

In aggiunta a quanto ho scritto nel post precedente faccio una domanda che forse ai più può risultare banale.. nessuno ha preso in considerazione il fatto che una nuova release software è comunque più "pesante" in termini di requisiti della precedente che va a sostituire?

E dal momento che l'hardware invece rimane il medesimo non mi pare così assurdo che si verifichino rallentamenti.

Poi c'è il discorso dell'ottimizzazione. Ma ottimizzare alla perfezione Android per ogni singolo dispositivo su cui è installato mi pare un'impresa assai impossibile da realizzare.