annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XR-55A80L, punto bianco sullo schermo, pixel bruciato?

profile.country.IT.title
giusound420
Esploratore

Sony XR-55A80L, punto bianco sullo schermo, pixel bruciato?

Buongiorno,

ho notato, pulendo lo schermo del TV, che presenta in alto a dx un punto bianco come in foto.

Non comprendo se si tratti di pixel bruciato o del materiale che compone lo schermo, ovvero un'inclusione, un'imperfezione dello stesso. Ho provato a pulirlo con un panno leggermente umido, ma resta.

Con TV acceso sembra fuori dalla linea più esterna dei pixel.

Cosa può essere?

(Allego foto) 

In attesa,

Grazie

IMG_6516 copia.pngIMG_6521 copia.jpgIMG_6522 copia.jpg

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, in effetti il puntino sembra essere al di fuori dallo schermo, anche se sembra che ci sia la possibilità di allargare lo spazio di visione, ovvero l'immagine sembra non essere a pieno schermo fino alla cornice  

Simone
profile.country.IT.title
giusound420
Esploratore

Sì, in effetti, con altri canali televisivi si allarga e lo copre, non si riesce a capire se sia un pixel bruciato… Cosa potrebbe essere? Un granellino di polvere?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Potrebbe essere un pixel bruciato, devi controllare se si vede a pieno schermo con immagine scura, se non si vede più, vuole dire che non è bruciato ma si tratta di una macchiolina o altro, su YouTube ci sono anche dei test per il controllo dei pixel 

Simone
profile.country.IT.title
giusound420
Esploratore

Confermo, si vede anche a pieno schermo con sfondi scuri, sembrerebbe bruciato. Conviene contattare assistenza? La garanzia copre?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Credo che sia difficile la sostituzione del pannello solo per un pixel bruciato, vedi cosa ti dicono, magari con un ciclo di lavaggio del pannello OLED risolvi 

Simone