- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti,
sarei molto grato se qualcuno mi aiutasse a capire se è possibile far funzionare il 4k HDR con segnale passante
sull'ampli str-dn1080 prima di arrivare al TV in oggetto.
Il mio collegamento è realizzato con cavi certificati ( https://www.hdmi.org/manufacturer/premiumcable/Premium_HDMI_Cable_Certification_Program.aspx ) dal decoder SkyQ all'ingresso SAT/CAT del STR-DN1080 e dall'uscita HDMI A di questo all'ingresso HDMI 3-ARC del TV.
I settaggi sul tv sono quelli suggeriti con HDMI 3 su "enhanced" mentre quelli sull'HDMI del STR-DN1080 sono a default perchè qualsiasi variazione mi da uno schermo nero...
In pratica con qs settaggi posso vedere in 4K ma NO HDR e settando sul decoder gli 8 bit.
Grazie a chiunque mi darà una mano
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiorno il thread per confermare la soluzione già suggerita:
mettere sia sul tv che sull'ampli il setting della porta HDMI inteerssata su ENHANCED.
Se come è successo a me sembra non funzionare dovete fare come ho letto da qualche parte
(forse proprio qui sulla community ma non ricordo di preciso) e cioè:
- fate i settaggi di cui sopra
- spegnete tutto possibilmente anche staccando la corrente
- riaccendete gli apparati nell'ordine esatto della catena video
- nel mio caso per esempio: 1) skq 2) ampli 3)display
Fatto
Grazie a tutti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno elche99
Per cercare di inquadrare il problema hai provato a collegare il decoder direttamente al Tv per vedere se il segnale 4K HDR viene corretamente visualizzato.
Capirai che è impossibile verificare ogni singola situazione che si presenta sul tuo impianto a distanza, quindi ti chiedo di fare un pò di prove per cercare di inquadrare meglio il problema.
Di certo altri users della community sapranno indirizzarti verso la soluzione.
Buona giornata.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se fosse stato semplice procedere al collegamento diretto sarebbe stata la prima cosa che avrei provato.
Purtroppo la mia installazione è messa in modo che andare a variare il cablaggio implica un vero e proprio
"lavoro" di spostamento/smontaggio che vorrei tenere come ultima spiaggia: tanto più per il fatto che
anche qualora il collegamento diretto skyQ - TV garantisse la riproduzione del 4K HDR per me non sarebbe assolutamente un'opzione praticabile.
Chiedo quindi ancora ai possessori dell'ampli in oggetto e di skyQ come hanno settato il loro e se riescono a vedere il 4K HDR in passthrough dal STR-DN1080
Grazie ancora
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Aggiorno il thread per confermare la soluzione già suggerita:
mettere sia sul tv che sull'ampli il setting della porta HDMI inteerssata su ENHANCED.
Se come è successo a me sembra non funzionare dovete fare come ho letto da qualche parte
(forse proprio qui sulla community ma non ricordo di preciso) e cioè:
- fate i settaggi di cui sopra
- spegnete tutto possibilmente anche staccando la corrente
- riaccendete gli apparati nell'ordine esatto della catena video
- nel mio caso per esempio: 1) skq 2) ampli 3)display
Fatto
Grazie a tutti