- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, possiedo una reflex sony alpha 850. volendo comprare dei flash da fare lavorare simultaneamente in ttl, potrei usare il 58 come flash principale sul corpo macchina, e altri 58 o 42 come servoflash. Se però non volessi usare il flash sul corpo macchina, esiste un controller sony che, inserito sulla slitta hot-shoe della fotocamera, permetta di controllare gli altri flash in ttl? in pratica si tratta di una specie di telecomando per tutti i flash che però non è esso stesso un flash, ma solo un controller. se qualcuno fosse a conoscenza dell'eventuale esistenza di questo prodotto, della sigla e di dove si può acquistare, gli sarei grato se rispondesse
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao massimilianoca,
diciamo che potresti usare anche il flash HVL-F20AM per attivare la modalità di controllo wireless oltre che HVL-F58.
In alternativa, vi è la possibilità di utilizzare una connessione via cavo per far scattare flash off-camera.
Eventualmente c'è il cavo di collegamento (slitta flash della fotocamera per il flash esterno) FA-CC1AM.
Se invece vuoi collegare più di un flash, c'è il triplo connettore FA-TC1AM che può essere collegato al
FA CC1AM.
Se hai dei flash da studio e fare il collegamento via cavo puoi collegarlo tramite il cavo di collegamento FA-MC1AM e cavi di prolunga FA-EC1AM. Ogni cavo è di 1,5 m.
ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao massimilianoca,
diciamo che potresti usare anche il flash HVL-F20AM per attivare la modalità di controllo wireless oltre che HVL-F58.
In alternativa, vi è la possibilità di utilizzare una connessione via cavo per far scattare flash off-camera.
Eventualmente c'è il cavo di collegamento (slitta flash della fotocamera per il flash esterno) FA-CC1AM.
Se invece vuoi collegare più di un flash, c'è il triplo connettore FA-TC1AM che può essere collegato al
FA CC1AM.
Se hai dei flash da studio e fare il collegamento via cavo puoi collegarlo tramite il cavo di collegamento FA-MC1AM e cavi di prolunga FA-EC1AM. Ogni cavo è di 1,5 m.
ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ok grazie mille
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Come ti hanno risposto il 20 è fatto per questo, il vantaggio è che lo puoi orientare come vuoi per evitare di illuminare il soggetto, io lo presi mesi fa per usarlo sulla alpha 700 ma su quella non funziona come controller, **********!! però ad usare un 58 sei molto più versatile, puoi decidere il ratio in maniera molto più comoda.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
se sai l'inglese leggiti il sito di Sulhan:
http://alphastrobist.wordpress.com/review-hvl-f20am/hvl-f20am-physical/
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
grazie. alla fine penso che comprerò un 58 e un 42. peccato però che non abbiano il controller. speriamo che colmino questa lacuna. a scattare col flash sulla fotocamera a volte può essere scomodo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
il controller non fa altro che triggerare un canale del flash, sulle altre è integrato, nella 850 e 900 per la dimensione del (meraviglioso) pentaprisma non ci sta un flashino, il 20 mi piaceva moltissimo, ma la configurazione finale è con almeno 2 HVL-F58 e altri a piacere io al momento ho un 42 e un 58 presi su ebay e li trovo ottimi, sopratutto il 58 è una macchina meravigliosa
non vedo che differenza ci sia con altri sistemi, il controller canon costa più del 20, no? e non credo faccia miracoli, ma soltanto offra quello che su una APS sony è di serie