- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve a tutti! Ho un Xperia Arc S tim e mi domandavo, è possibile sbrandizzarlo senza perdere la garanzia? Ovviamente vorrei installare un firmware originale, senza sbloccare root, installare rom e cose del genere. Vorrei unicamente un firmware senza brand. E' possibile o perderei comunque la garanzia?
Grazie mille anticipatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo scusa se ti correggo ma non è così.
In caso di manomissione software,che non sia fatta con software ufficiali Sony quali SUS e PCC,la garanzia è invalidata.
Solo in caso di aggiornamenti ufficiali rimane.
Se il dispositivo viene sbrandizzato la garanzia è persa e in assistenza hanno la possibilità di controllare che il dispositivo fosse legato al brand in origine.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si, invalideresti la garanzia, ma solo fino ad un successivo aggiornamento, che ovviamente installerebbe un nuovo firmware no-brand, tramite PC Companion o Sony Update Service.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quindi una volta sbrandizzato, se aggiorno successivamente, avrei la garanzia intatta?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In teoria, qualunque intervento da parte di un utente invaliderebbe la garanzia.
L'assistenza potrebbe essere in grado di verificare quando e con quale software siano stati effettuati gli aggiornamenti o flashati i firmware.
Detto questo, non dovresti avere nessun problema qualora avessi necessità di ricorrere ad un'assistenza.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Manolo scusa se ti correggo ma non è così.
In caso di manomissione software,che non sia fatta con software ufficiali Sony quali SUS e PCC,la garanzia è invalidata.
Solo in caso di aggiornamenti ufficiali rimane.
Se il dispositivo viene sbrandizzato la garanzia è persa e in assistenza hanno la possibilità di controllare che il dispositivo fosse legato al brand in origine.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie Marco, ma non è ciò che ho scritto nella mia seconda risposta?
Probabilmente non sono riuscito ad esprimermi correttamente.
Chido scusa se ho creato confusione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
E quindi la perderei comunque anche in caso di aggiornamento dopo la sbrandizzazione? C'è modo di installare un firmware originale e quindi senza perdere la garanzia?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Il punto è un altro.Il firmware originale no brand lo puoi installare ma la garanzia è persa comunque.L'IMEI di ogni dispositivo è legato alla propria versione software il quale fa riferimento anche ad eventuale brand.
Se il tuo è brand e installi un software originale no brand la garanzia è persa comunque perchè il software predefinito e destinato all'IMEI del tuo dispositivo è la versione brandizzata.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ok, grazie mille. Ma per eliminare quelle pesanti ed inutili applicazioni di sistema e del brand mi servirebbe comunque il root, giusto?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si,esatto.Per eliminare le app di sistema è necessario avere i permessi di root.