annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pannello con difetto

profile.country.IT.title
Claudio158
Membro

Pannello con difetto

Buongiorno,

sul mio tv kd65a89 dopo circa 3 anni e mezzo è comparsa una banda chiara orizzontale in alto sotto il bordo, larga circa 2 centimetri. L’assistenza web sony mi ha indirizzato al centro assistenza locale il quale, visionato il tv, mi ha comunicato la non riparabilità dell’apparecchio. Quindi, dopo aver dato fiducia ad un marchio come Sony, pagato la bellezza di 2599€, la stessa Sony mi classifica come sfortunato e mi abbandona al dovermi acquistare un altro tv. Questo anche se i tecnici autorizzati Sony classificano il problema come un difetto del pannello.  Difetto che l’utente finale deve sobbarcarsi per intero. Sony non ha nulla da dire in merito? Sino pronto a scrivere decine di recensioni in giro per il Web, la qualità Sony dov’è oggi? E la serietà del brand dov’è? Battete un colpo se ci siete e avete il coraggio di parlare….

30 RISPOSTE 30
profile.country.IT.title
Claudio158
Membro

Nessuna crociata e non ho voluto offendere nessuno. Però mi sono stancato di portare a casa prodotti con già una sorta di obsolescenza programmata, pagati come magnificenza del mercato. D’ora in avanti, prodotti di gamma media e quando si rompono via sotto un altro, tanto durano lo stesso tempo medio dei top di mercato. E ripeto, strapago volentieri Apple perché dopo 6 anni mi ha sostituito gratuitamente lo schermo sul mio macbook pro e dopo 3 un iphone con un difetto sul tasto di accensione.
Sony mi ha silenziosamente mandato a quel paese. Anch’io la chiudo qui, felice Sony di perdere clienti, felici tutti.

Inviato da Claudio
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Perdonami @Claudio158, hai detto che hai avuto problemi anche con i prodotti Apple, possiamo dire che non sei molto fortunato con i prodotti di elettronica  


Simone
profile.country.IT.title
Claudio158
Membro

Unici problemi con Apple (che mi ha sistemato per due volte gratuitamente) e Sony che se ne è fregata. Il primo un big serio, il secondo un big secondo me non all’altezza. 
Quindi, con tutta l’elettronica che ho in casa mi ritengo invece molto fortunato. 
E ripeto fino allo sfinimento, accetto il guasto riparabile con una modesta percentuale di spesa rispetto al costo del dispositivo, non accetto dopo 3 anni un guasto NON riparabile che mi ha costretto a buttare nel ***** 2600€. 
Poi se volete continuare a difendere Sony a spada tratta (almeno in questo caso), e tacciare le mie lamentele come un peccato di lesa maestà, fate pure. 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ma ora basta però con questi strali. Se un difetto è di progettazione ci sta che un produttore accetti di riparare in garanzia un prodotto anche oltre 2 anni.

Ma se è un problema capitato su un tv per motivi vari come puoi pretendere una riparazione?

Secondo te i fessi sono coloro che fanno una estensione di garanzia è tu sei il furbo? Fammi capire?

profile.country.IT.title
Claudio158
Membro

Ti rispondo e poi esco definitivamente da qui. L’estensione di garanzia a sei anni l’avevo anch’io, certo non volete proprio capire il mio punto di vista, siete solo barricati in difesa del più forte. Vabbè… tanti saluti a tutti e buona vita. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

 
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Il punto di vista l'ho capito. Non vuoi pagare la riparazione del tv pretendendo una riparazione in garanzia o una sostituzione. Senza tanti giri di parole.

Puoi fare nel web tutte le recensioni che vuoi.... ma il succo è questo. Che la rottura secchi ok. Però da lì a definire la Sony una società che fa prodotti di bassa qualità ce ne corre.

profile.country.IT.title
Claudio158
Membro

Quello che auspicavo era almeno essere contattato da Sony per un guasto così grave, e ricevere una proposta per continuare ad usufruire di una tv seminuova che invece mi ha costretto a buttare. Questo dovrebbe essere il comportamento di un brand che prezza i suoi prodotti a cifre nettamente più alte dei suoi competitor, e che dovrebbe pertanto mettere i propri clienti al primo posto per importanza.
Poi un mio contributo in denaro lo avrei accettato, felice di essere stato considerato un cliente e non un fesso sfortunato.

Inviato da Claudio
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Dai su? Se la garanzia è scaduta è scaduta.

Quindi i fessi sono coloro che fanno una estensione. Perchè farla se poi Sony è tenuta a riparare anche un televisore non in garanzia?

 

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Sì giusto... pure io mi aspetto che in caso di guasto nella mia TV un qualche responsabile del marketing di SONY mi chiami sul cellulare, mi inviti fuori a cena e mi faccia una proposta per continuare ad usufruire della mia TV seminuova.. solo così mi sentirei davvero un cliente e non un fesso sfortunato... 😂

 

Abbiamo trasmesso l'ora di fantascienza.