- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
gennaio 2015
gennaio 2015
Regolazione Immagine Sony KDL-40R483B
Salve a tutti e buona Domenica! Ho acquistato da qualche ora il sopracitato TV 40 a firma Sony. Benché abbia "giocato" con le impostazioni, vorrei chiedere aiuto su come settare al meglio l'immagine del pannello. Il televisore è inserito in cucina e più in particolare in un ambiente luminoso.
Di seguito le impostazioni modificate dal sottoscritto:
Modalità Immagine: Brillante
Retroilluminazione: 9/10
Contrasto: 96/100
Luminosità: 46/100
Colore: 61/100
Tinta: 0
Nitidezza: 24/30
Qualche suggerimento? Grazie mille anticipatamente!
Di seguito le impostazioni modificate dal sottoscritto:
Modalità Immagine: Brillante
Retroilluminazione: 9/10
Contrasto: 96/100
Luminosità: 46/100
Colore: 61/100
Nitidezza: 24/30
Qualche suggerimento? Grazie mille anticipatamente!
3 RISPOSTE 3
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
gennaio 2015
gennaio 2015
Non è possibile indicare quali sono i parametri che si adattano al tuo pannello, al tuo ambiente ed ai tuoi gusti
Sicuramente per me sarebbe troppo sparato su Brillante e una retro così alta, però ti consiglio di dotarti almeno di un dvd di calibrazione per tararlo al meglio (p.es. AVS HD 709)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
gennaio 2015
gennaio 2015
Grazie innanzitutto per la risposta! Hai ragione, in effetti i colori sono troppo sparati, indi per cui ho ripiegato così:
Modalità Immagine: Personalizzata
Retroilluminazione: 5/10
Contrasto: 90/100
Luminosità: 50/100
Colore: 51/100
Nitidezza: 15/30
Diciamo che rispetto a prima l'immagine mi convince di più. Come potrei affinare ulteriormente queste impostazioni? Cerco un compromesso ideale per un'immagine chiara, pulita e con colori né troppo accesi né spenti. Vedrò di settar meglio con un DVD di calibrazione.
Grazie ancora!
Modalità Immagine: Personalizzata
Retroilluminazione: 5/10
Contrasto: 90/100
Luminosità: 50/100
Colore: 51/100
Nitidezza: 15/30
Diciamo che rispetto a prima l'immagine mi convince di più. Come potrei affinare ulteriormente queste impostazioni? Cerco un compromesso ideale per un'immagine chiara, pulita e con colori né troppo accesi né spenti. Vedrò di settar meglio con un DVD di calibrazione.
Grazie ancora!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
gennaio 2015
gennaio 2015
Dipende molto da ogni TV, però tieni presente che il settaggio migliore sui Sony di solito è la modalità Cinema che però a me risulta un pò troppo "calda" e quindi la imposto su neutro... però è tutto molto soggettivo (a meno di non avere strumenti professionali). Un dvd di calibrazione comunque ti aiuta a settare correttamente luminosità e contrasto.