- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sony Bravia kd48a9 e RaiPlay
Salve, ho acquistato da pochi giorni un Sony Bravia 48A9. Ho questo problema: mentre guardo un qualsiasi programma RAI su RAIPLAY, il TV va automaticamente in screensaver ogni minuto, indipendentemente dal fatto che io tocchi tasti sul telecomando o dal valore di screensaver impostato nelle opzioni (che poi è mezz'ora), o altro. Ogni minuto lo schermo diventa nero (con la scritta BRAVIA in basso a destra) e occorre risvegliare il TV con il telecomando per riprendere la visione. A Rayplay ci accedo col tasto BLU da RAI1.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve, dopo l'ultimo aggiornamento (avvenuto pochi giorni fa) la TV presenta uno strano difetto. Si presenta saltuariamente ma ormai è successo quattro volte. Dunque: accendo la TV e il video resta nero... se premo tasti sul telecomando vedo che la TV è viva, appaiono tutti i menu e se entro nell'APP Timvision o Rai Play il funzionamento (compresa la visualizzazione di un film) è normale. Solo tornando all'APP TV il video rimane nero... anche se seleziono Tivùsat (ho la CAM) il video rimane nero. Se spengo e riaccendo non cambia niente. Occorre spegnere tenendo premuto il pulsantino di fianco e riaccendere... appare SONY... ANDROID... i cerchietti che girano ecc.. (tutto condito con attimi di terrore) e poi magicamente appare il video di Rai1 o Rai2 ecc. Spegnendo e riaccendendo rimane tutto normale. Sembra che il problema appaia preferibilmente alla prima accensione del giorno successivo. Qualche idea?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prova a disabilitare l'hbbtv (tv interattiva) dalle preferenze dei canali.
PS. Spero che tu non spenga la corrente alla tv la notte!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Certo che no! La spengo semplicemente dal telecomando e normalmente si riaccende bene e quasi subito. La prossima vola che mi fa in difetto provo a "resettare" l'APP "TV" dall'apposito menu (senza dover spegnere e riaccendere tutto quanto). Questa TV ce l'ho da Ottobre e ha iniziato a fare questo difetto solo dopo l'ultimo aggiornamento. Per il resto normalmente va benissimo. Vi saprò dire. ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se ti riavvia Android ogni tanto temo che dovrai fare il ripristino di fabbrica. Hai provato a disabilitare il rilevamento automatico di dispositivi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Premetto che da quando ho scritto il Post non il difetto non si è più presentato.
Sono le solite cose strane... in ogni caso meglio così.
Comunque al momento del difetto la TV rispondeva perfettamente al telecomando, compresa l'attivazione dell'APP Ray Play, Timvision, configurazione e varie altre; solo l'app "TV" presentava schermo nero, come se non ci fosse neanche l'antenna. Un difettino simile però lo ha sempre fatto facendo zapping rapidamente da un canale all'altro: magari passando dal 10 (e si vede) al canale 11... (lo schermi è nero!), poi al 12 (e si vede): ma scrivendo "11" anche il canale si vede. Non accade sempre, solo qualche volta (nota: i numeri 10,11,12 sono un esempio).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Inviato da iPad
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ma @Mirco54 hai letto nel mio commento precendete che cosa ti suggerivo per eliminare il problema??? Rileggi per favore.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »