- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
xbox one come lettore 4k con Sony kd-a1
Ciao a tutti. Ieri ho comprato finalmente il mio primo oled. Felicissimo ho comprato film in 4 k da vedere con la mia xbox one s. Devo dire che il risultato non mi soddisfa. Non riesco a capire come fare per settarlo al meglio. Se vedo filmati in 4k su youtube è uno spettacolo ma se guardo i film sull'xbox non ho quel senso di meraviglia, non mi sembra una definizione da 4k. Fa schifo xbox come lettore o sbaglio qualcosa anchio? Aiutatemi perchè sto andando nei matti. p.s. Si riesce a trovare una guida dettagliata per il tv?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prima di tutto devi connettere la Xbox a una porta HDMI che supporta 4K (credo HDMI 2 e 3 anche nell'A1). Poi devi abilitare queste impostazioni:
Così facendo sei a posto per quanto riguarda la parte TV. Poi premendo il pulsante "i+" nel telecomando quando usi la Xbox dovresti vedere a che risoluzione viene spedito il segnale. Se è 1080p devi sistemare le impostazioni nella Xbox. Ma li non so aiutarti, e da alcune thread che ho visto in passato non sembra nemmeno una cosa del tutto immediata.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta. Purtroppo non ho risolto il problema.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, ti consiglio di acquistare un lettore dedicato per questo, addirittura anche la Xbox X ha avuto problemi per quanto riguarda la qualità video, del resto non si può avere il massimo anche per il costo contenuto di una console
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Si ma visto ancora i costi elevati dei lettori avevo fatto questa tipo di scelta. Infatti sarebbe la cosa migliore da provare prima perchè magari lo compro e vedo uguale.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Un lettore dedicato difficilmente avrà questi problemi, certo costa quanto una console e anche più ma la meccanica, il telaio e la componentistica valgono il prezzo
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie appena calano i prezzi lo farò.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Prego, ti allego anche un link https://www.sony.it/electronics/lettori-blu-ray-disc/uhp-h1 con il lettore UHD più conveniente in caso dovessi acquistare un lettore
Simone