Condividi la tua esperienza!
Salve,volevo acquistare un xh90 ma sono titubante per il problema riscontrato con la risoluzione 4k@120hz dove c'è una notevole perdita di risoluzione oltre che una sfocatura complessiva dell'immagine,vorrei sapere se è previsto un nuovo aggiornamento firmware per risolvere questo problema,soprattutto con l'uscita imminente della PS5? Grazie
L'aggiornamento sembrava dovesse uscire oggi ma per il momento non è ancora disponibile alla pagina di Supporto.
Sai se l'aggiornamento risolverà di sicuro il problema o si tratta di qualche altro compromesso?
Salve @Leo2210 , al momento non si sa nulla del problema da te citato. Questo aggiornamento che dovrebbe essere imminente punta sicuramente al miglioramento della stabilità di questo tv.
È un problema abbastanza diffuso,se ne parla in vari siti specializzati quali hdtvtest rtings hd blog ecc da una settimana circa!Spero ci sia quanto prima un aggiornamento che possa risolvere il problema!
@Leo2210 sulla base delle informazioni fornite da Sony ad alcuni personaggi molto noti sulla scena tecnica, le possibilità che questo problema possa essere risolto con un aggiornamento sono molto scarse trattandosi di un qualcosa legato alla banda.
Conviene attendere pazientemente e vedere che succede, un aggiornamento dovrebbe essere imminente anche se la sensazione è che impatterà più sui problemi di reboot della tv che si sono manifestati.
@Flamerone il problema e' abbastanza noto invece. E sembra che non sia risolvibile. Sembra.
Speriamo si risolva infatti! Anche se bisogna vedere come si comporta con PS5 dove per abilitare la modalità a 120hz bisogna scegliere nelle impostazioni tra maggiore risoluzione in questo caso il segnale resta a 60hz o maggiore performance in quel caso si abilitano i 120hz a discapito di una risoluzione minore
@orenat la mia risposta era in merito a cosa risolveva l'aggiornamento "imminente". E di questo non si sa ancora nulla su cosa risolve e cosa no. Per il discorso della banda etc ancora sony non si è pronunciata...con noi! Credo comunque che questo aggiornamento avrà solo lo scopo di stabilizzare il funzionamento della tv e basta.
PS. Vi posto un articolo interessante di dday https://www.dday.it/redazione/37527/dal-vrr-al-raytracing-cosa-abbiamo-capito-provando-ps5-e-xbox-se...
Si,ho visto il post di Vincent Theo al riguardo scritto da sony,l'unico dubbio è capire se è il processore del TV che non è in grado di gestire il segnale per scarsa potenza e in questo caso non c'è nulla da fare,o se si tratta di un bug che può essere risolto tramite aggiornamento software